G-Scala
Termini e condizioni

Come Acquistare sul sito

Fare acquisti su g-scala.it è davvero semplice e richiede una piccola registrazione iniziale. Se non sei ancora registrato, provvedi subito!

Una volta registrato e aver effettuato il login, puoi scegliere i prodotti da aggiungere al carrello cliccando sull'apposito tasto presente su tutti i prodotti disponibili!

Quando hai terminato di scegliere tutti i prodotti che vuoi acquistare, accedi alla sezione Carrello, dal menù a sinistra. Qui troverai il riepilogo di tutto il tuo ordine, con i prodotti scelti, le quantità, i prezzi singoli e il totale. In più potrai scegliere il metodo di pagamento che preferisci tra i metodi disponibili.

Per completare l'ordine, clicca su Conferma Ordine e il tuo ordine sarà elaborato. Ricorda che confermando l'ordine ti impegni ad effettuare il pagamento!


Metodi di Pagamento Accettati

I metodi di pagamento accettati sono:

  • ·         Bonifico Bancario
  • ·         Contrassegno
  • ·         Pagamento elettronico su circuito Paypal

 

Spedizioni

I prodotti che acquisterai potranno essere spediti su tutto il territorio nazionale tramite Corriere Espresso o con trasporto dedicato. I tempi di consegna, salvo differenti indicazioni, oscillano tra i 3 e i 5 giorni lavorativi. Le spese di trasporto verranno indicate nel riepilogo ordine prima di procedere al pagamento.

 

Sezione "Carrello"

Nella sezione Carrello potrai controllare lo stato dei tuoi ordini, per verificare se sono stati evasi o meno, oppure per poter effettuare il pagamento tramite i sistemi contemplati.

 

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a G.Scala srl una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata con RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a G.Scala srl - Via Ferrante Imparato, 198 - 80146 NAPOLI (NA). Alla raccomandata farà seguito un modulo di autorizzazione da allegare al pacco per la sostituzione.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

 

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni (Articolo 67 del Codice del Consumo)

   1. Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista o della persona da questi designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

   2. Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.

   3. Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto.

   4. Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni della presente sezione, il professionista è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore, ivi comprese le somme versate a titolo di caparra. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il professionista è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

   5. Nell’ipotesi in cui il pagamento sia stato effettuato per mezzo di effetti cambiari, qualora questi non siano stati ancora presentati all’incasso, deve procedersi alla loro restituzione. È nulla qualsiasi clausola che preveda limitazioni al rimborso nei confronti del consumatore delle somme versate in conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso.

   6. Qualora il prezzo di un bene o di un servizio, oggetto di un contratto di cui al presente titolo, sia interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al consumatore, dal professionista ovvero da terzi in base ad un accordo tra questi e il professionista, il contratto di credito si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, nel caso in cui il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui al presente articolo. È fatto obbligo al professionista di comunicare al terzo concedente il credito l’avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme eventualmente versate dal terzo che ha concesso il credito a pagamento del bene o del servizio fino al momento in cui ha conoscenza dell’avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore sono rimborsate al terzo dal professionista, senza alcuna penalità, fatta salva la corresponsione degli interessi legali maturati.

 

Riconsegna Merce

Il prodotto dovrà essere spedito a G.Scala srl - Via Ferrante Imparato, 198 - 80146 NAPOLI (NA)entro 10 giorni lavorativi unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, G.Scala provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 10 giorni lavorativi dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura).

 

Quando decade il diritto di recesso (Articolo 55 del Codice del Consumo)

 1. Diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applicano:

      a) ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari;

      b) ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.

 2. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:

      a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall’articolo 64, comma 1;

      b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;

      c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

      d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;

      e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;

      f) di servizi di scommesse e lotterie.

 

Trattamento dei dati personali (Art. 13 D. Lgs. 30.06.2003 n. 196)

Secondo la normativa della Legge, si informa:

che i dati personali verranno trattati per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionali, gestionali, statistiche, mediante elaborazione informatica con criteri prefissati;

che alcuni dati sono obbligatori ai fini dell'evasione dell'ordine ed il rifiuto di fornirli impedisce di ricevere la merce ordinata; altri dati (ad esempio il n. telefono, per gli utenti privati) sono facoltativi e permettono all'azienda di migliorare il servizio al cliente; il rifiuto di fornirli non comporta conseguenze;

che i dati non verranno diffusi;

che i dati, previo consenso, potranno essere comunicati a società di vendita a distanza, aventi le medesime finalità, che commercializzano articoli nei settori: casalinghi, abbigliamento, intimo, tessile, arredo, libri, bulbi fiori e piante, piccola elettronica, editoriali, hardware/software, bellezza;

che i dati potranno venire a conoscenza di soggetti specificatamente incaricati quali dipendenti o altri collaboratori per i trattamenti necessari o connessi all'invio di materiale pubblicitario ed all'evasione dell'ordine e di terzi che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all'esecuzione del rapporto contrattuale, quali:

società di data entry, personalizzazione, imbustamento di messaggi, call center; Poste Italiane S.p.a.; Società che forniscono servizi di pagamento;

che il cliente ha diritto di ottenere senza ritardo:

a)            la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelleggibile dei medesimi dati e della loro origine, delle finalità e modalità del trattamento, nonché della logica su cui si basa il trattamento;

b)           gli estremi identificativi del titolare e del responsabile

c)            la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;

d)           l'aggiornamento e la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati;

e)           l'attestazione che le operazioni di cui ai punti c) e d) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati salvo che ciò si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

f)            di conoscere, mediante accesso gratuito al registro di cui all'art. 37 D. Lgs. 196/2003 l'esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo

g)            di opporsi gratuitamente al trattamento di dati personali ai fini di invio di materiale pubblicitario e di vendita diretta.

IN QUALSIASI MOMENTO E CON LA MASSIMA SEMPLICITA', IL CLIENTE PUO' ESERCITARE I DIRITTI QUI SOPRA ELENCATI, CON UNA SEMPLICE RICHIESTA INDIRIZZATA AL RESPONSABILE TRATTAMENTO DATI: G.Scala srl - Via Ferrante Imparato, 198 - 80146 NAPOLI (NA)